Wisconsin, 4 feriti in una sparatoria: aggressore ucciso dalla polizia

in Esteri

Paura alle 10 del mattino di mercoledì 19 settembre nella città di Middleton, nel Wisconsin, dove un uomo ha fatto irruzione in un edificio in cui hanno sede due società di software (Esker Software) e ha sparato a casaccio in un ufficio informatica, ferendo quattro persone. Una sarebbe in condizioni critiche, altre due gravi, ma nessuna sarebbe in pericolo di vita. L’aggressore è stato poi ucciso dalla polizia.

Ancora ignote le cause del gesto: un attacco terroristico? Gli inquirenti hanno raccolto alcune testimonianze, ascoltando in un vicino hotel quanti hanno assistito alla scena.

La zona dove è avvenuta la sparatoria, è stata recintata e chiuso ed evacuato un centro commerciale, il Greenway Station, all’interno dell’edificio.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina