Una testimonianza francese: il Qatar sta cadendo a pezzi a Qatar Airways ha ricevuto un colpo molto più duro del previsto

in Esteri/Le Brevi

 

Qatar

Secondo la testimonianza di esperti internazionali, Hamadein non può affrontare le sfide. Una relazione del quotidiano francese Les Echos ha messo in luce la piccolezza e la debolezza di Doha.

In un lungo articolo sul crollo, Fabian Giuliani, scrittore francese, ha riconosciuto le ripercussioni del boicottaggio arabo sulla fragile economia di Doha e ha affermato che solo un anno è stato sufficiente a confondere i calcoli di Tamim.

Ha aggiunto che la Qatar Airways ha ricevuto un colpo molto più duro del previsto. Ha anche monitorato i tentativi falliti di salvare le condizioni fatiscenti di Doha.

Giuliani ha detto che il mini-Stato sta affrontando difficoltà strutturali; il suo debito estero inghiotte il 100% del suo prodotto interno lordo, le importazioni di prodotti alimentari turchi e iraniani stanno prosciugando i suoi deboli poteri e non sopravvivranno ai rischi geopolitici che potrebbero causare un interminabile isolamento.

C.P.

Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina