Youssef Bella

Era ora, nuovo ambasciatore del Regno del Marocco a Roma

in Esteri
Youssef Bella

 

Il re Mohammed VI, lunedì 20 agosto, ha nominato 14 nuovi ambasciatori, tra cui due donne, su proposta del DFAIT, Nasser Bourita.

La lista:

La lista dei nuovi ambasciatori nominati dal re include Hassan Abouyoub, nominato a Bucarest (Romania). È Youssef Bella, ex-ambasciatore del Marocco a Lima (Perù), che subentra ad Abouyoub alla testa dell’ambasciata del Marocco a Roma.

L’ex ambasciatore marocchino in Russia, Samir Eddahre, è ora a capo dell’ambasciata del Regno presso l’UNESCO, passando il testimone a Lotfi Bouchaara, nuovo ambasciatore del Marocco a Mosca.

Khalid Naciri, ex ministro della comunicazione, è stato nominato nuovo ambasciatore in Giordania, in sostituzione di Mohamed Setri, che è diventato ambasciatore nell’emirato del Qatar.

Mohamed Al Azrak, SG del DFAIT, è stato nominato nuovo ambasciatore del Marocco in Turchia; Azeddine Ferhane, Austria; Yasser Faress, Argentina; Youssef Amrani, Mission Manager presso il Palazzo Reale, Ambasciatore a Pretoria (Sud Africa).

Nella lista ci sono anche due donne: Raja Naji Mekkaoui, nuovo ambasciatore in Vaticano, e Zhour Alaoui, nuovo ambasciatore in Germania.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina