Pago, 125 anni di amore per la natura e una special edition

in Le Brevi

Redazione Economia

In questo 125esimo anno di attività, Pago vuole festeggiare e ringraziare tutti i suoi appassionati fan e la preziosa Natura attraverso uno speciale concorso. Il contest, che avrà respiro internazionale coinvolgendo i principali Paesi europei, sarà attivo per ben 125 giorni, dal 1 aprile al 3 agosto 2013 con lo scopo di aiutare concretamente la natura grazie ai consumatori.


“Vinci con la Natura”, questo il nome del concorso, avrà in sé un doppio bonus: dal 1 aprile al 3 agosto 2013 sotto tutti i tappi delle bottiglie Pago nel formato PET da 750ml, vendute nel canale GDO, con etichetta dorata e logo del 125esimo anniversario, ci sarà un codice che permetterà ai consumatori di vincere premi giornalieri e settimanali. Non solo, giocando il codice sul sito dedicato www.happybirthdaypago.com, i consumatori potranno sbloccare la cifra che Pago donerà a sostegno di uno dei progetti di tutela dell’ecosistema del WWF, la più grande organizzazione per la conservazione della natura.

Ogni codice giocato contribuirà ad aumentare l’importo che Pago devolverà in beneficienza al WWF, fino a un massimo di 125.000 euro, e i consumatori potranno contestualmente votare on line il progetto che intendono sostenere, fra i tre proposti per questa operazione di charity. A settembre, durante l’evento finale dei festeggiamenti per il 125esimo anniversario, Pago devolverà ufficialmente l’intera somma raggiunta al progetto del WWF che raccoglierà il maggior numero di voti da parte dei consumatori.  I tre progetti del WWF mirano a risolvere situazioni altamente critiche e di primaria importanza per il nostro ecosistema. Il primo di questi riguarda la foresta amazzonica, il “polmone del mondo”, che nel corso dell’ultimo mezzo secolo è stato distrutto di un quinto della sua estensione originale. Il WWF s’impegna a proteggere questa meraviglia naturale, istituendo delle aree protette al suo interno, volte a preservare la biodiversità naturale e a promuovere un utilizzo sostenibile della foresta.

Il secondo progetto vede il WWF alle prese con le problematiche di salvaguardia della natura e il ripristino delle risorse marine presso le isole Fiji, provate da anni di pesca eccessiva e dallo sfruttamento intensivo della barriera corallina. Mentre il terzo e ultimo progetto è volto a supportare la protezione, a cura del WWF, della tigre nella regione Thailandia/Myanmar, di cui oggi rimangono solo 3200 esemplari principalmente a causa della caccia di frodo. Partecipando al concorso, i consumatori vinceranno settimanalmente un premio “green”, ovvero una fiammante bici elettrica marchiata Pago, mentre ogni giorno saranno messi in palio i mitici bicchieri pago con lo speciale logo dorato.

“Vogliamo cogliere l’occasione del nostro 125esimo anniversario – dichiara Roberto De Lucca, Direttore Marketing di Pago Italia – per mettere in campo tutto il know-how che possediamo, frutto della nostra lunga tradizione, al servizio di un’operazione di charity concreta, volta a risolvere il più possibile una delle situazioni critiche presentateci dal WWF. Perché Pago è 100% natura, 100% frutta.  E per celebrare il 125esimo del marchio, non poteva mancare un’edizione speciale, una combinazione perfetta di tradizione, natura e qualità con il tocco d’innovazione che solo  Pago sa realizzare: Pago Anguria, Menta & Lime.” “Con l’anniversary edition abbiamo creato il mix di frutta più rinfrescante mai proposto finora – afferma Roberto De Lucca – un innovativo e sorprendente gusto con vera polpa di anguria ed estratti naturali di menta.” L’amore di Pago per la natura, continua quindi ancora oggi, a 125 anni di distanza da quando Jakob Pagitz inaugurò la sua impresa, nel segno della ricerca della massima qualità e della salvaguardia del suo unico preziosissimo e inestimabile ingrediente.