Tatuaggio sopracciglia

in Salute

Tatuaggio sopracciglia

Il tatuaggio delle sopracciglia è una forma di trucco semipermanente che non è solamente decorativo. In molti casi viene praticato per correggere o nascondere alcuni inestetismi come sopracciglia rade, sottili e irregolari. Se le sopracciglia hanno zone scoperte, con il tatuaggio semipermanente delle sopracciglia si può nascondere questo piccolo difetto.

Può essere molto utile anche nei casi dove le sopracciglia sono state strappate esageratamente, e poi non sono più ricresciute.

Il disegno dell’arcata sopraccigliare, che da anni viene eseguito attraverso la depilazione con la pinzetta, ora è molto richiesto dalle donne che sono rimaste con poche sopracciglia.

Il tatuaggio delle sopracciglia consente di ottenere un risultato molto più naturale rispetto a quello ottenuto con la matita infatti è così perfetto che solo al tatto ci si accorge che non si tratta di vere sopracciglia.

In molti casi tatuare le sopracciglia è utile per dare un effetto “lifting” ridisegnando lo sguardo e di conseguenza conferendo un aspetto più giovane. Rialzando in modo naturale la metà esterna della sopracciglia che spesso tende verso il basso per effetto del rilassamento cutaneo.